La Holme opera in questo settore da oltre mezzo secolo.
Diversi anni prima dell'entrata in vigore della legge sull'Assicurazione Obbligatoria del 1971, la Holme già esercitava nel campo della gestione sinistri automobilistici al servizio di importanti imprese estere di assicurazione. Tra queste le Inglesi Aviva (ex Norwich Union), Summit – Amlin Insurance Co. altre Compagnie Europee. Avendo operato da anni come Rappresentante Sinistri e Fiscali per Importanti Compagnie ha acquisito una vasta esperienza e conoscenza anche in questo specifico settore.
Nel 1986 la Holme ebbe il privilegio di divenire la prima società privata, non assicurativa, autorizzata dal Bureau italiano (UCI) a poter trattare direttamente i danni derivanti da R.C. Auto per conto imprese estere di assicurazione (ex art. 6, legge 990/69).
In tutti questi anni la Holme si è sempre dimostrata un'impresa di grande affidabilità e professionalità, conquistando grosse referenze nel settore del mercato assicurativo italiano. L'Ufficio Centrale Italiano (UCI) da anni si avvale dell’esperienza della Holme affidandole incarichi speciali di liquidazione sinistri in nome e per conto di Compagnie straniere e dei loro assicurati che circolano in Italia in regime di Carta Verde.
Oltre alla sede Legale in Napoli la Holme dispone dii Uffici sinistri in varie città italiane ed ha creato una rete nazionale di collaboratori di fiducia (periti, accertatori, medici, avvocati) che le permettono di poter fornire assistenza immediata alle imprese e ai loro assicurati, garantendo un servizio di alta qualità e la massima soddisfazione della clientela.
L’organizzazione è dotata di personale bilingue, delle più avanzate tecnologie per l’analisi, laricostruzione e la valutazione tecnica dell'incidente stradale, nonché di programmi informatici per il calcolo dei danni da lesioni fisiche di ogni tipo ed entità, anche catastrofici. Agli utenti abilitati è consentito l'accesso on line al "Claims-net", un programma d gestione sinistri semplice ed intuitivo che garantisce trasparenza e velocità. Le mandanti estere possono interagire direttamente con l'Ufficio Sinistri, trovare assistenza in lingua inglese e aggiornamenti sullo stato della pratica in tempo reale.
Il reparto è guidato da un pool di giovani ed esperti professionisti, costantemente aggiornato sui più attuali criteri risarcitori e sugli orientamenti della disciplina delle assicurazioni sia in ambito giuridico che medico-legale, con l'obiettivo di limitare al minimo i costi di gestione, il contenzioso e i tempi di definizione di ogni sinistro.
Danni Kasko & Rivalse
L'Unità "O.D. & Recovery" si interessa di danni kasko e di tutti i servizi di assistenza ad esso connessi (riparazioni, recupero, trasporto, rimpatrio, dissequestro, rottamazione di veicoli incidentati) in collaborazione con officine e carrozzerie convenzionate o indipendenti. Il Team è in contatto diretto con gli uffici sinistri esteri delle varie imprese italiane ed è addetto al recupero degli importi erogati dalle mandanti sotto copertura kasko,nonché dei danni extra-kasko per conto di assicurati e privati.
Ufficio Esteri
La Holme Rappresentando diverse Compagnie Estere agisce per loro anche in ottemperanza alla 4a Direttiva della Comunità Europea introdotta nel 2003. Cittadini Europei, e nel nostro caso Italiani, che hanno avuto un sinistro all'estero possono richiedere il risarcimento del danno subito, materiale e fisico, nel loro paese e quindi la nostra Società può tranquillamente gestire pratiche all'estero in ottemperanza con le relative normative non avendo problemi né linguistici né di operatività.
Assistenza Peritale
Come già sopra evidenziato una vasta rete di Esperti, Periti e Accertatori è a disposizione della Nostra Società i cui operati possono essere seguiti dal nostro ufficio e secondo istruzioni dalla Mandante